Forchir | forchir: da oggi anche la magnum del prosecco doc spumante extra dry
16518
post-template-default,single,single-post,postid-16518,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

forchir: da oggi anche la magnum del prosecco doc spumante extra dry

forchir: da oggi anche la magnum del prosecco doc spumante extra dry

Magnum ProseccoCon grande soddisfazione oggi possiamo annunciare che la già ricca collezione di vini proposta da Forchir si arricchisce di un elemento molto gradito dal pubblico, la Magnum di Prosecco DOC Spumante Extra Dry.

Il nostro prosecco, 100% glera in purezza, è coltivato nei vigneti di Camino  al Tagliamento e Precenicco, tutti e due in provincia di Udine, in impianti allevati a guyot con 5.000 capi per ettaro.

I terreni alluvionali e sassosi, che presentano grandi escursioni termiche, immersi in un panorama unico e inconfondibile come la pianura friulana, gli conferiscono il profumo di fiori bianchi, che si sposa benissimo con l’effervescenza di aromi agrumati e fragranti.

Dopo la pressatura soffice e la fermentazione in autoclave, in assenza di solfiti, il vino è trasferito in bottiglia dove matura la sua piena identità di perfetto aperitivo, con la giusta gradazione (11%), brillantezza del perlage, e freschezza di gusto. Perfetto se servito a 8°.