Forchir | FORCHIR PRENDE IL VOLO: PINOT GRIGIO E NERO NELLA SALA VIP LOUNGE DI AEROPORTO FVG
16537
post-template-default,single,single-post,postid-16537,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

FORCHIR PRENDE IL VOLO: PINOT GRIGIO E NERO NELLA SALA VIP LOUNGE DI AEROPORTO FVG

FORCHIR PRENDE IL VOLO: PINOT GRIGIO E NERO NELLA SALA VIP LOUNGE DI AEROPORTO FVG

I vini Forchir prendono il volo, conquistando un ruolo di primo piano in Sala Calligaris, la prestigiosa e nuovissima Vip Lounge dell’Aeroporto del Friuli Venezia Giulia inaugurata da poche settimane dalla presidente regionale Debora Serracchiani.

Le due roccaforti del gusto Forchir, il Pinot Grigio e il Pinot Nero, sono la selezione messa a disposizione degli ospiti Vip della nuova Sala Calligaris che potranno così rasserenare l’attesa del volo con un calice di ottimo vino friulano DOC.

Forchir è una delle prime cantine del Friuli e si sviluppa su 230 ettari vitati nella DOC Grave, tra Camino al Tagliamento, sede dell’azienda, e Provesano di San Giorgio della Richinvelda.

Considerata “una delle più belle storie della nostra agricoltura moderna e certamente una delle più importanti del Belpaese” (Walter Filiputti), Forchir è anche un’azienda ad alta innovazione tecnologica: la sua cantina, completamente carbon free ed energeticamente autosufficiente, disegnata da Silvio Cicuto, è stata inserita fra le prime dieci cantine avveniristiche d’Italia.

Forchir vini, fondata a inizio Novecento dagli omonimi nobili, è oggi di proprietà della famiglia Bianchini con Franco e la figlia Giulia alla guida di uno dei più performanti modelli imprenditoriali della regione.__SALA_VIP