Forchir | Privacy
16117
page-template-default,page,page-id-16117,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (GDPR, General Data Protection Regulation) , desideriamo informarLa che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

1. Fonte dei dati personali

I dati personali vengono raccolti direttamente presso l’Interessato.

 

2. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Az. FORCHIR di Bianchini G. & C. Soc. Sempl. Agr., con sede in Località Casali Bianchini, 2 – 33030 Camino al Tagliamento (UD), CF 02039640301 e P.IVA 02039640301

 

L’elenco aggiornato dei responsabili nominati dal Titolare ai sensi dell’art.28 del Regolamento UE citato e delle persone autorizzate al trattamento è consultabile presso la sede del Titolare.

 

3. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito, “dati personali” comunicati dall’interessato in occasione della conclusione di contratti per i prodotti offerti dal Titolare.

 

4. Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati:

  • A) senza il consenso espresso dell’interessato (art. 6 lett. b, e del GDPR), per le seguenti Finalità di Vendita di prodotti:
    • concludere i contratti con il Titolare;
    • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere con l’interessato;
    • adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie o da ordini delle Autorità di Controllo (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • B) Solo previo esplicito consenso dell’interessato (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità Commerciali:
    • rientrano in questa categoria tutte le attività volte a promuovere la vendita di prodotti del Titolare del Trattamento, anche attraverso la collaborazione di soggetti esterni quali ad esempio gli Agenti di Commercio specificatamente incaricati.

 

5. Modalità di trattamento e tempi di conservazione

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.

 

Specifiche misure di sicurezza sono osservate dal Titolare per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti, e accessi non autorizzati.

 

Solo previa esplicito consenso di cui al punto 4.B, i suoi dati di contatto (quali ad esempio recapiti telefonici, indirizzi di posta elettronica) potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di natura promozionale da parte del Titolare.

 

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra e comunque nei termini di prescrizione previsti dalla legge. Per le finalità di vendita di cui al punto 4.A il Titolare conserverà i dati per un periodo non superiore a 10 anni dalla cessazione del rapporto. Per le finalità commerciali di cui al punto 4.B i Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario coerente con le attività di marketing, e comunque per un periodo non superiore a 24 mesi dalla manifestazione del consenso.

 

6. Destinatari

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di vendita di cui all’art. 4.A)

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti autorizzati , responsabili interni del trattamento;
  • società, enti e soggetti esterni nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE citato, che, per conto del Titolare forniscono specifici servizi elaborativi, o attività connesse, strumentali o di supporto.
  • a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria;
  • a soggetti nei confronti dei quali la comunicazione sia prevista da disposizioni di legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero da soggetti pubblici per lo svolgimento delle loro funzioni istituzionali.

 

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità commerciali di cui all’art. 4.B)

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti autorizzati , responsabili interni del trattamento;
  • società e soggetti esterni nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE citato, che, per conto del Titolare forniscono assistenza nelle attività di promozione e vendita dei prodotti del Titolare,

 

7. Trasferimento dati

I dati personali sono registrati e custoditi in archivi elettronici e cartacei situati in Italia o comunque in Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE).

 

8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di vendita di cui all’art. 4.A) è obbligatorio pertanto, in loro assenza, non sarà possibile per il Titolare dare seguito alle attività contrattualmente definite. Il conferimento dei dati per le finalità commerciali di cui all’art. 4.B) è facoltativo. L’interessato può quindi decidere di non fornire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai prodotti offerti dal Titolare. L’interessato continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 4.A).

 

9. Diritti dell’interessato

L’interessato, ai sensi dell’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR, ha il diritto di:

  • i) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ii) ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • iii) ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • iv) opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

 

L’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

 

10. Modalità di esercizio dei diritti

L’interessato può proporre reclamo all’Autorità Garante ( www.garanteprivacy.it ) e può esercitare i propri diritti presso il Titolare del Trattamento inviando una comunicazione via e-mail a: forchir@forchir.it oppure una lettera all’indirizzo:

 

  • Az. FORCHIR di Bianchini G. & C. Soc. Sempl. Agr., con sede in Località Casali Bianchini, 2 – 33030 Camino al Tagliamento (UD)

 

 

Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, si invita a consultare il sito web www.forchir.it e gli altri canali messi a disposizione dal Titolare.